monte conero e 2 sorelle, montagna e tuffo nel blu.

30 ottobre 2006

fede, preparatore brizzolato monte conero, prima della partenza monte conero, in salita passo del lupo, monte conero 2 sorelle
2 sorelle in bianco e nero panorama portonovo panorama 2 sorelle panorama 2 sorelle panorama, monte conero
2 sorelle bagno alle 2 sorelle 2 sorelle, fede e taddo con le cozze 2 sorelle, a pesca di cozze vitto studia un nuovo modo per affrontare il passo del lupo

altra giornata di natura e montagna capitanata dal solito grande fede, questa volta giu’ fino al mare, nella splendida cornice delle 2 sorelle per un bagno nettamente fuori stagione.

l’acqua intorno ai 20 gradi non ha precluso il programma della giornata, con pesca di cozze (moscioli per i puristi anconetani) e pranzo con le medesime direttamente in spiaggia..favoloso.

piu’ nutrita del solito la partecipazione, dove oltre il sottoscritto e gli immancabili federico ed emiliano, si sono aggiunti vittorio, pupo taddo e luca celli.


si parte subito in salita, verso la vetta del monte conero (520 m. ca.)


pupo taddo e vittorio in mezzo al verde


in mezzo agli alberi

le 2 sorelle sono sempre un posto splendido, ancor di piu’ senza gente e barche a spezzarne il paesaggio perfetto. fare il bagno in questo periodo, poi, lo rende indimenticabile.


passo del lupo fino al mare


un bel bagno alle porte di novembre


cozze per tutti

vittorio una volta risultava leggermente impastato nella pronuncia di frasi vicine all’italiano dopo un paio di bicchieri di vino, ormai invece e’ diventato uno standard dalle prime ore della mattina (forse perche’ si era dimenticato di spostare le lancette dell’orologio, alzandosi prima dell’alba).

emiliano, non contento della pendenza del passo del lupo subito dopo pranzo, pensa bene di aggiungere un’altra decina di chili al proprio zaino con una pietra della spiaggia, cosi’ da poterla esibire nel bagno di casa sua.

da segnalare la grande tenuta di l.celli, leggermente in affanno nel finale, nonostante il poco moto negli utlimi mesi; peccato si sia perso la merenda al poggio nel tardo pomeriggio, ha preferito recuperare un po’ di energie steso sul sedile posteriore delle mia macchina.

in definitiva, un’altra giornata veramente da incorniciare, anche se, non so perche’, alla fine ci troviamo sempre a parlare di chi queste cose non e’ abituato a godersele..


aperitivi in lombardia

chiudo con il video simbolo di questa uscita, che fa capire come la giornata di oggi era aperta a quasi tutti.


meglio con le scarpe da trekking, forse

mike.

10 Commenti a “monte conero e 2 sorelle, montagna e tuffo nel blu.”

  1. insonnia perenne scrive:

    uscita FAVOLOSA!!!!!grande la compagnia…non male lo spuntino finale…per me il migliore è stato LUCA CELLI,alla domanda “ma pratichi qualche sport?” la sua risposta è stata lapidaria e al limite del collasso cardiaco”una volta alla settimana gioco a tennis in doppio per correre di meno!”….questa uscita forse era veramente aperta a tutti?NON CREDO!
    ciao PUPO TADDO….

  2. vitto scrive:

    Il video”aperitivi in lombardia”, non volendo, riassume in pochissimi secondi la nostra filosofia che sta alla base di tutto!!!

  3. 11 novembre scrive:

    come mai ci dimentichiamo sempre di fare i compklimenti al nostro grande preparatore atletico(nonchè grande oratore)?sei maschio Fede

  4. mike scrive:

    vero, senza preparatore atletico (maschio) non avremmo fatto niente di tutto questo!
    e, a proposito di 11 novembre, presto verra’ aperta una sezione speciale per questo evento..sto raccogliendo il materiale..

    mike.

  5. fede scrive:

    figa! speravo di appoggiarmi come vetrina a micheleluconi.it per i suoi enormi contatti giornalieri,e quindi credevo anche( femmine ) dato il (machio) e alla fine chi lascia commenti sono sempre idraulici,ceceni,moldavi,a.p.i dipendenti,11 novembre,11 settembre, maschi…che madonna e’??mentre scrivo sto gia con la mente a sabato. calo termico notevole da domani …all’attttt..

  6. femmina (finalmente) scrive:

    per fede: dai non ti preoccupare la maglia che indossi accentua in modo notevole i tuoi addominali e poi….. quegli occhiali da sole ti donano!

    per emiliano: io fossi stata in te avrei speso in ben altre maniere i tuoi 149 euro per le scarpe da “tracckings” e non avrei piu dato ascolto agli amici che ti consigliano di spendere cosi i tuoi soldi

    per mike: complimenti per il completo reportage: foto (chissà perche la natura vegetale e geofisica viene sempre piu fotogenica di quella umana) filmati (e che filmati) descrizioni; ottimo lavoro! (scherzavo dai)

    per vittorio: forse a te servivano veramente le scarpe da trecchings visto la quasi scivolata (mamma mia scusami questa è proprio cattiva; non te la prendere dai)

    per luca celli:la tua risposta alla “intervista” (ironica sicuramente da parte di pupo taddo) dopo escurzione è fantastica

    per pupo taddo:forse oltre a fare il commerciante in cartoleria hai un probabile futuro come giornalista; specializzati

    SCUSATE A TUTTI STAMATTINA MI SONO SVEGLIATA “UN PO” ACIDINA LA PROX VOLTA ANDRA’ MEGLIO forse erano meglio solo i commenti maschili?

  7. ufficio stampa scrive:

    tana per Rachele!!

  8. cecenia totale scrive:

    i maschi innamorati sui metrò…così cantava la nannini….pronti per sabato?io una volta tanto farò una bella camminata senza aver dormito neanche un secondo la notte precedente…ma chissenefrega!!!!tanto ALLA FIN FINE cosa vuoi che sia messo a confronto con il progetto bolzano?

  9. micheleluconi.it » Archivio Blog » monte san vicino, la prima neve scrive:

    […] « monte conero e 2 sorelle, montagna e tuffo nel blu […]

  10. Giulidda, viaggio alla scoperta della Sicilia. scrive:

    E’ un bellisimo viaggio, anche a me piace viaggiare tanto.

Scrivi un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

 

Area riservata

Creative Commons LicenseQuesto/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons

micheleluconi.it utilizza Wordpress ed è nato grazie alla creatività di ilaria mauric, la pazienza di alessandro violini e la tecnologia di e-xtrategy.