fremantle ed una giornata molto lenta.

22 aprile 2008

oggi ancora alla scoperta dell’australia, in questo splendido alternare tra agonismo in acqua e relax da turisti.
forse siamo stanchi visto quanto dormiamo ed i ritmi lenti che teniamo, o forse stiamo solo prendendo l’invidiabile ritmo australiano.
un rapido conteggio con un occhio alla statistica e scopriamo che in 6 giorni e’ caduta piu’ acqua della media stagionale a cui sono abituati; siamo arrivati noi, appunto.
la mattina comincia bagnata ma migliorera’ con il passare delle ore, a cominciare dal nostro arrivo a fremantle, cittadina costruita intorno ad un porto a neanche mezz’ora di treno dal centro di perth.
locali e ristoranti a ridosso del mare ne fanno un posto ideale per la stagione estiva che qui sta lentamente finendo, locali che si animano la sera e soprattutto il fine settimana. noi da veri atleti abbiamo evitato, fino ad oggi, ma domani..
mare mosso e tempo incerto, cosi’ niente bagno nella stretta spiaggia tra il porto e le rocce a picco sul mare, solo una bella passeggiata fino al faro, con la vista che cerca rottnest island 19 chilometri piu’ a ovest, tra le nuvole basse.
pranzo favoloso su un’insenatura di locali ricavata dietro il porto, mangiando ancora pesce freschissimo, prima di tornare verso l’albergo. non ci facciamo mancare una capatina in piscina, 1200 metri per sciogliere le braccia e la testa in vista dell’ultima giornata di gare domani.
nonostante abbiamo gia’ visto posti bellissimi e siamo migliaia di chilometri lontani da casa ancora non sento l’odore di vacanza piena, forse perche’ le gare non sono ancora finite e la tensione si fa sentire.
ma domani ci siamo, il mattino e’ dei ranisti con i 200 di taddo e marzena, il pomeriggio tocca a me, per chiudere il mondiale con i 100 dorso, alla caccia di un altro posto tra i 10 (parto con l’undicesimo tempo).

poi da giovedi’ sara’ pieno deserto; altre temperature, altri occhi, altri racccconti.

personaggi da non dimenticare.

– la fiorentina vagabonda
va ancora segnalata la doppia apparizione della nostra amica. taddo se la ritrova sugli spalti mentre sta aspettando il mio 200 misti di ieri (prima di fuggire a gambe levate), oggi mentre parliamo tra di noi in attesa del treno sentiamo un “oggi tutto solo, eh!” alle spalle, prima che attacchi dei discorsi sconnessi e continuativi.
prima o poi si ritrovera’, speriamo.

– pupo taddo
ok, lo conosciamo gia’ e non potremmo mai dimenticarlo. ma mi sembra corretto informarvi che, da oggi, il pupo ha comprato anche un scheda vodafone australiana..l’ho lasciato qui fuori dall’hotel che parlava con un telefono ed aveva l’altro aperto in mano. stava gia’ battendo il record di sms prima, figuriamoci adesso.

mike.

2 Commenti a “fremantle ed una giornata molto lenta.”

1. mareo scrive:

Un grandissimo In Bocca al Lupo dal Monte !! Prima rifinitura venerdì… distanza percorsa 600 m. (4 vasche alla volta). Non male è? Forma direi invidiabile! Un abbraccio…
    Mareo

2. mike scrive:

bentornato mareo,
    ma vacci piano 😉

mike.

Scrivi un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Area riservata

Creative Commons LicenseQuesto/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons

micheleluconi.it utilizza Wordpress ed è nato grazie alla creatività di ilaria mauric, la pazienza di alessandro violini e la tecnologia di e-xtrategy.