campionati regionali 2007, viva rari nantes!

21 febbraio 2007

ai campionati regionali marchigiani di nuoto master di domenica scorsa, e’ successo veramente di tutto.

un saluto ed un ringraziamento particolare sicuramente a rachele, fabio e pippo per il loro supporto e presenza in vasca..da veri intenditori di nuoto.
pesante e senza giustificazioni l’assenza di cisco, qualcuno ancora aspetta infreddolito il suo arrivo a senigallia.

bella presenza rari nantes, con 23 partecipanti, solo 2 assenti tra le nostre file: francesca sotgiu (giustificatissima) e david mosca (assolutamente ingiustificato, dovra’ pagare pesante ammenda).

ultimo speciale ringraziamento agli amici della delphinia san benedetto, sempre piacevole rivedersi anche se sotto colori diversi. menzione particolare per goffredo..e non perche’ mi ha regalato una bottiglia di montepulciano riserva che sara’ fatta fuori alla prima occasione master 😉

per un resoconto goliardico ci ha gia’ pensato vittorio, per le foto ne ho messe un po’ qua e bubi ha fatto un post sul suo blog; detto questo, in attesa dei video dalla telecamera di pupo taddo, mi limito a delle pagelle integrate, per sottolineare gli eventi piu’ bizzarri e rilevanti della giornata.

le pagelle.

1) pupo taddo, diegoli’ e massi lelli
un trio cosi’ non si vede dai tempi d’oro di lopez-solenghi-marchesini. non eravamo abituati a gestirli tutti e tre insieme, non c’e’ storia per nessuno.
massi comincia dal giorno prima, facendo un casino con i cartellini (idiota io, come hanno sottolineato in coro emiliano e vittorio, ad affidare un compito cosi’ difficile), poi ci mette una bella seppia sopra i fagioli per chiudere il conto.
taddo e’ ufficialmente fuori classifica per il premio del peggiore di quest’anno, ma prova in tutti i modi a non farsi dimenticare, prova ad addormentarsi durante l’aperitivo, a cena ed ovunque ci sia una pausa maggiore od uguale a 15 secondi. durante il pranzo prova pure a spiegare perche’ la chiocciola (@) si pronunci ‘et’: bubi rimane piuttosto offeso.
diegoli’ completa il trio delle meraviglie, dimostrando che il premio del peggiore e’ assolutamente alla sua portata. dopo pranzo prova a fratturarsi un paio di arti cadendo sugli spalti della piscina, chiude la sua esibizione personale con un 100 stile contenente nell’ordine: falsa partenza e squalifica, nuotata inguardabile, virate assenti, passaggio a 50 metri suicida, costume a livello ginocchia. SEMPLICEMENTE INARRIVABILI.

2) vittorio ed emiliano
quella batteria dei 50 dorso rimarra’ a lungo nella storia, dalla preparazione, al flipper, ai braccialetti gialli, all’entrata in acqua.
emiliano straccia di netto vittorio in volata, solo 4 centesimi tra i due.
vitto per poco non vince il titolo per gli M40, secondo solo ad un grande stefano scopone, nostro compagno di squadra in rari nantes, emiliano si impone nettamente ed e’ campione regionale M30. DORSISTI SI NASCE.

3) lorenz “password” beciani
salta la seconda gara in fila, passando dai bassi a palla alla febbre costante.
stoico, si presenta ugualmente in vasca come cronometrista ufficiale rari nantes, il pomeriggio addirittura con cartellina professionale e passaggi puntuali ogni 25 metri.
scalpita a non poter essere presente in vasca, marzi promette di farlo sgobbare alla grande per ritrovare presto la migliore condizione. PESCE FUOR D’ACQUA.

4) francesca carbini
start list alla mano, tutti hanno pensato ad uno scherzo, ma lei non ha deluso i suoi fans piu’ sfegatati: il 200 stile si fa.
parte piano, arriva alla fine ugualmente devastata. memorabili le virate, anticipate di ben 4/5 metri ogni volta. si rifa’ ampiamente nei 50 stile con un buon 30.25. forse e’ meglio evitare le distanza lunghe? ORMAI HAI UN’ETA’.

5) aperitivo + cena finali
ultima nota per gli appuntamenti del dopogara, anche qui di rilievo assoluto.
aperitivo al saltatappo di senigallia (grazie cristiano) e si poteva fare anche basta; poi alcuni intrepidi hanno ben pensato di finire la serata con una bella cena, ottima occasione per far conoscere bene il nostro pupo taddo agli amici di senigallia cristiano, emanuele ed andrea. da oggi cosi’ non si chiederanno perche’ l’anno scorso taddo ha vinto “il peggiore”. PIZZA AL METRO I MASSIMI.

mike.

30 Commenti a “campionati regionali 2007, viva rari nantes!”

  1. ufficio stampa scrive:

    il campione si conferma campione regionale su due distanze…scusate se è poco…SportWeek arriviamo!!!

  2. seppie coi piselli scrive:

    Eccole,c’era un attesa spasmodica per queste pagelle…comunque quello che si è fatto senigallia-san benedetto in motorino è un mito!
    Ah una richiesta:aboliamo lo stretching del sincro il mercoledi pomeriggio,se no bagnino e agonisti si distraggono.

  3. seppie coi piselli scrive:

    ehm…scusate ho sbagliato,era seppie coi fagioli il nome….va bè tanto per il peggiore ero già in corsa…

  4. seppie coi fagioli scrive:

    corretto!

  5. Mauro Merelli scrive:

    Complimenti ed un saluto a tutti gli amici della Rari Nantes. Dopo la proposta indecente di dormire tra Emiliano e Michele ho smesso di fare trasferte per le gare: questione di prudenza. Il mitico del motorino è arrivato anche ad Aquila con il suo cinquantino e davanti al mio stupore mi ha detto:”e che ci vuole!”

  6. Rachele scrive:

    volevo dare anche il mio contributo: ho un amico che con un cinquantino è partito da Ancona e ci è arrivato in Germania, dai suoi parenti, ma (guarda un pò) gli si è fuso il motore ed è ritornato con il treno 😀 : più che un mito è un pazzo!!!! Se volete gli faccio una foto e trovo un modo per inserirlo in qualche blog!!!!

    complimenti a tutti per le fantastiche gare svolte. E’ stato bello assistere di persona alle vostre performance!

    Vedo che siete in tanti ad impegnarvi anche nella gara del PEGGIORE, ma vi ricordo che l’anno in corso è appena iniziato e c’ è ancora molto tempo a disposizione, quindi dovete per forza metterci più grinta e fantasia per emergere! 😉 Forza continuate cosi che siete molto bravi 🙂 8)

  7. vitto scrive:

    Penso che per ognuno di noi sia più facile battere magnini nei 100 stile che superare il trio diegolì, pupotaddo, massilelli nella classifica del peggiore!!!
    Oh, ma guarda che questi sono tre fuoriclasse mica da ridere…poi non c’è nulla di costruito, di artificiale…è veramente solo ed esclusivamente talento innato, classe cristallina!!! Io non ho mai visto nessuno gareggiare con il costume quasi alle ginocchia…e se pupotaddo dovesse andare in africa le mosche tse tse andrebbero tutte all’asl a fare la vaccinazione antipupotaddica…chissà se a massilelli piacciono le costolette e le braciole di seppia?

  8. taddo scrive:

    me so spaccato de risate con Massi e Diegolì…però è meglio che ci tenete lontani sennò è un macello.
    x Bubi
    il mio ragionamento sulla “@” fino ad un certo punto aveva un filo logico…tutto è crollato quando l'”at” a cui ci riferivamo era in Francese 🙂
    x Andrea e Emanuele
    siete troppo simpatici e di grande compagnia…. una bella accoppiata tipo Stusky & Hutch (non mi prendete in giro se non l’ho scritto bene:-) )
    un saluto alla nuova conocenza (x me ) Cristiano ormai battezzato mio “coetaneo” nonchè “compaesano” che con i suoi racconti domenica c’ha fatto morì ….troppo simpatico anche lui !!!
    x il grande Beciani
    proporrei un bel corno rosso per le prossime gare 🙂
    x Emiliano e Fede
    Emiliano te prego levate sta barba sennò fai fa le figuracce a Buby :-).
    complimenti x la maschera di carnevale di cappuccetto rosso è stata propio una favola…perchè era propio immaginaria …non s’è vista x niente !!!! sei una sola te e il fantomatico Zorro di Fede !!!! c’era un pirata e la sua ciurma che vagano in pessime condizioni ….senza meta x il Megà dove l’unica faccia conosciuta era quella di un apetta !!!!!
    x Vitto
    sto giro hai detto una bugia ….non mi sono addormentato mai !!! anzi stiamo ancora tutti cercando i tuoi pantaloncini “arancioni ” :-)).
    Posso solo dire che ho fatto involontariamente una strage di rospi… lungo la strada di casa di Mike quando l’ho riaccompagnato a casa, se mi vedeva il wwf rischiavo la galera !!!

  9. taddo scrive:

    x Mike
    non puoi scrivere tutte ste robe….. tra te e Vitto me fate spaccà dalle risate ….non è bello vedere uno in negozio che ride come uno scemo guardando un monitor del computer !!!! 🙂 ENJOY

  10. laura scrive:

    accompagnatrice ufficiale della squadra, arriva la mattina all’alba e se ne va sul più bello! per carità il derby Emi vs Vitto nei 50 dorso aveva il suo peso, ma i fagioli con le seppie e i 100 stile di Diego meritavano sicuramente un pubblico più ampio!la prossima volta mi informo prima sull’orario d’inizio dello show! confermo la sola ti Emi, Fede e Massi di lunedì sera.. non ci si comporta così! concludo ricordando che ieri e oggi ci siamo allenati da soli.. con Massi e Diego che insieme hanno data vita all’allenatore in quarta! lascio libera ogni interpretazione!

  11. bubo scrive:

    qui sono state scritte frasi minatorie!!!!Prima cosa io non ho dato la sòla a nessuno…..zorro aveva un problema con il cavallo ed io da solo non parto(e non per il lupo cattivo)…perchè un conto è partì,ma un altro è tornà a casa (cosa ben più complicata conoscendomi!). Poi se non vi sono arrivate voci martedì pomeriggio per recuperare ho allenato vestito da farfallina!
    Per la barba è ufficiale….il primo marzo la taglio….ma stò valutando l’idea di lasciarmi i baffi alla magnum P.I.
    Per il trio delle meraviglie….siete semplicemente impressionanti!

  12. bubo scrive:

    Un grandissimo saluto al mitico Mauro Merelli…..l’offerta è sempre valida!!!

  13. laura scrive:

    se il problem era il cavallo di zorro allora potevi chiedere a cerentola un passaggio sulla zucca! massi rimane sempre il solito mito, ha lasciato tre messaggi che in tre non fanno per uno! che delirio!

  14. seppie coi fagioli scrive:

    oh qui laura sta prendendo un po’ troppa confidenza con questi giudizi e opinioni…e poi la sola l’ha data zorro,io avevo pure comprato una parrucca,che ora terro’ per ricordo…

  15. bubo scrive:

    x massi…vieni al prossimo allenamento con la parrucca!!
    x Laura….se mi dici chi è CERENTOLA!!!!
    x Bubi….oggi non vengo a casa…avverti tu Milena?

  16. seppie coi fagioli scrive:

    ok lunedi allenamento con parrucca!!cmq bubo di a tuo fratello bubi che sta saltando troppi allenamenti..

  17. taddo scrive:

    x emy
    questa della farfallina sul piano vasca non la volevo sapè….t’avrei voluto vedere saltellare leggiadro gaio e felice da un blocco all’altro 🙂

  18. bubo scrive:

    x taddo…la foto è disponibile volendo…basta chiedere ad andrea

  19. laura scrive:

    per punizione la foto di Emi vestito da farfallina la vogliamo in bacheca!

  20. @ = at = e = taddo scrive:

    era ora che sulla bacheca ci andassero anche le foto di qualcun’altro e non solo quelle del peggiore !!!!! 🙂

  21. lo spione scrive:

    Ora c’è la conferma,Sara fa gli allenamenti segreti al mercoledi,è stata avvistata anche ieri….

  22. giorgia scrive:

    …oggi primo marzo aspetto con ansia di verificare che la barba ed i BAFFI siano stati tagliati….capito Emiliano?!?1 saluto a tutti voi e……se desiderate le foto di zorro e della farfallina non dovete che chiedermele!ciao,Giò

  23. magnum P.I. scrive:

    primo….le foto dei peggiori devono essere messe in bacheca ma anche nella piscina di moie…quindi pupo ti devi oganizzare!
    secondo…sara fa bene ad allenarsi il mercoledì visto che poi salta gli allenamenti con il gruppo!
    terzo…qual’è l’orario per lo scuolabus?
    quarto…chi ha notizie del LEADER…alias eminem schumi rino furio aladino chettevolevodì tatoo etc etc?
    quinto….benvenuta giorgia…guarda spesso il blog e lascia i tuoi commenti quando vuoi,se poi non sono graditi non appena ti vedo ti do una testata!

  24. laura scrive:

    x taddo: tranquillo che sulla nostra bacheca ci sta un pò di tutto.. forse le foto dei peggiori sono la cosa più normale che puoi trovare!
    avviso a tutti gli atleti: confermato il taglio netto della barba, dei baffi( e non solo) di Emiliano.. si è presentato ieri sera in vasca e per un momento l’ho scambiato per Claudio Bisio! ma poi hai scoperto chi era la centralinista nuova della piscina? quella che t’ha risposto ieri sera e che te poi hai insultato i massimi? porina!
    il telefono del leader è ancora spento..

  25. claudio bisio ti spezza le gambe stasera scrive:

    per Laura…Claudio Bisio è un grande comico..con lui sicuramente ti sarai fatta grandi risate!Voglio vedere se questa sera te le farai anche con me visto l’allenamento pre gara che cè in programma!!!
    E per quel che riguarda la nuova centralinista….beh credevo di aver telefonato ad una casa d’appuntamenti…quella voce pò rendere una fortuna se abbinata ad un 144

  26. claudio bisio ti spezza le gambe stasera scrive:

    per Laura…Claudio Bisio è un grande comico..con lui sicuramente ti sarai fatta grandi risate!Voglio vedere se questa sera te le farai anche con me visto l’allenamento pre gara che cè in programma!!!
    E per quel che riguarda la nuova centralinista….beh credevo di aver telefonato ad una casa d’appuntamenti…quella voce può rendere una fortuna se abbinata ad un 144

  27. claudio bisio scrive:

    echemadonnaè……..ciò il click più veloce di internet!!

  28. laura scrive:

    ma quanto siamo permalosi! dai Bisio sii buono.. sennò domenica non finisco neanche riscaldamento che già sono morta.. però un favore me lo fai, vero Emi?! sabato controlli che sul mio blocco di partenza di domenica ci siano almeno due cm di gomma piuma? sai com’è.. io e gli arrivi a dorso.. ci vediamo dopo!

  29. claudio bisio scrive:

    ho verificato per la gomma piuma….non c’è,anzi, ho fatto mettere del filo spinato.Mila dei poveri!

  30. laura scrive:

    claudio bisio.. che simpatico umorista..
    ho già avuto modo di verificare che ho la testa dura, però con il filo spinato.. c’è gioca sporco!
    cmq questa la considero una frase minatoria!

Scrivi un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

 

Area riservata

Creative Commons LicenseQuesto/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons

micheleluconi.it utilizza Wordpress ed è nato grazie alla creatività di ilaria mauric, la pazienza di alessandro violini e la tecnologia di e-xtrategy.