per noi, che cercavamo il caldo.

24 aprile 2008

oggi si che abbiamo la sensazione di partire per la vacanza, quella vera, con la tensione da gara che ci lascia, la ritroveremo solo tra qualche settimana.
giorno di partenza e di aereo per spostarci verso zone piu’ calde, piu’ remote e piu’ suggestive.
da perth ad ayers rock, arrivi e non ti sembra neanche di essere partito, piu’ il tempo passato a fare check-in ed attesa che quello passato in volo, passando sopra zone che definire deserte e’ poco, solo qualche lago salato ad interrompere la splendida monotonia di toni rossi e verdi.
anche la pista dove atterriamo e’ tutta rossa, asfalto che fa di tutto per mimetizzarsi ed adattarsi allo scenario in cui vive, paradiso per gli occhi e non solo.
atterrando passiamo di fianco a uluru, questo monolito che impressiona gia’ dall’alto e da lontanto, vediamo cosa ci raccontera’ domani da vicino.
bagagli e bus fino all’outback pioneer dove alloggiamo, albergo che fa parte dell’ayers rock resort. questi 4 alberghi ed un campeggio sono l’unica possibilita’ per alloggiare da queste parti, un complesso costruito con intelligenza, basso e con i colori che lo circondano, per non disturbare il posto in cui vive.
spostiamo ancora una volta l’orologio avanti, ora siamo a sette ore e mezza dall’italia, quasi un altro giorno, sicuramente un altro mondo.
ceniamo presto a pochi metri da dove dormiamo, comprando carne cruda e cucinandola su griglie calde insieme ad altra gente da tutto il mondo.
musica dal vivo in questo posto, ma c’e’ troppo chiasso, siamo o non siamo nel deserto?

un piccolo giro lontano dal rumore e dalle luci, alzi gli occhi al cielo e lo vedi stellato come non mai, le stelle sono cosi’ tante che non riesci quasi a distinguerle, una macchia bianca con il nero tutt’intorno. costellazioni strane e nuove per noi europei, dal fascino unico.

il nostro tour che ci portera’ tra monoliti e strade sterrate, albe e tramonti, canyon e cultura aborigena, partira’ domani, oggi andiamo in camera e a dormire presto, per goderci il silenzio.

mike.

Scrivi un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

 

Area riservata

Creative Commons LicenseQuesto/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons

micheleluconi.it utilizza Wordpress ed è nato grazie alla creatività di ilaria mauric, la pazienza di alessandro violini e la tecnologia di e-xtrategy.