perth, la vigilia del mondiale.

18 aprile 2008

proviamo a prendere un ritmo decente, soprattutto in vista della mia prima gara di domani, prevista alle 9. ancora nuvoloso da queste parti, anche se per il momento non piove e dovrebbe rimanere cosi’ almeno fino a domani..speriamo niente pioggia visto che dovro’ farmi i 200 dorso nella vasca scoperta.
taddo, per non perdere le vecchie abitudini, ci lascia mentre stiamo per entrare sull’autobus che ci porta in piscina – ho un problema di pancia, vi raggiungo dopo – con marzena che si piega in due dal ricordo americano (sua figlia se lo ricorda anche meglio).
altra mattinata di nuoto ed altri due chilometri, proviamo a fare gli atleti seri, finche’ ci riusciamo.
a pranzo esce anche un bel sole e picchia di brutto, relax distesi sul prato e’ proprio quello che ci vuole.
pomeriggio di visita al centro, che si sviluppa a due passi dal nostro hotel, due strade pedonali parallele piene di locali e negozi. perth e’ proprio carina, tanto verde alternato a grattacieli di vetro e costruzioni tenute perfettamente; gente tranquilla, molto giovane e sorrrridente, forse e’ proprio vero che la qualita’ della vita da queste parti e’ piuttosto alta..lo scopriremo nei prossimi giorni.
sole, nuoto e la giusta tensione pre-gara fanno sentire la stanchezza, cosi’ optiamo per un’altra cena ad orario austaliano, visto che qui alle 18 comincia il tramonto e la gente comincia a mangiare (in realta’ si mangia un po’ a tutti gli orari, molto americani in questo).
ed il fine settimana, da inglesi veri, sotto con l’alcol. siamo a cena in un pub, neanche le 8 e gia’ siamo circondati da gente di tutte le eta’ piuttosto alticcia.
forse ci guardano anche male con la nostra unica birra davanti, ma siamo atleti (per il momento).
e domani si comincia a fare sul serio.

in evidenza.

– impossibile da raccontare, mi viene troppo da ridere, ma ricordatevi questa password: golf.

– notizie favolose dall’italia..auguri a bubi e milena!

mike.


2 Commenti a “perth, la vigilia del mondiale.”

  1. vitto scrive:

    questi post sono meravigliosi perchè mi ricordano da bestia la california. Mike aggiorna i massimi e magari butta su qualche foto. In bocca al lupo per le gare e ALL’ATTACCO!!!

  2. allenatore(sempre in seconda) scrive:

    forza ragazzi…e grande Bubi….

Scrivi un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

 

Area riservata

Creative Commons LicenseQuesto/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons

micheleluconi.it utilizza Wordpress ed è nato grazie alla creatività di ilaria mauric, la pazienza di alessandro violini e la tecnologia di e-xtrategy.