campionati regionali 2008, coppa e champagne.

2 marzo 2008

AGGIORNAMENTO 06.03.08
————————
oggi ho ricevuto questa email che, con autorizzazione dell’autore, pubblico molto volentieri:

Seguo con simpatia il tuo sito, ma oggi leggendedolo ho trovato una notizia non vera o quantomeno errata.
Hai scritto “marzena kulis: credo che abbia centrato l’unica squalifica per virata irregolare dopo 40 anni che nuota a rana, per una virata che nessuno ha visto. MAH.”, bè mi dispiace contraddirti, la Kulis non è stata squalificata per “virata irregolare” bensì per “nuotata irregolare” in quanto ai 25, 50 e 75 metri, all’uscita della virata (e quindi in fase di nuotata) effettuava più di una gambata a delfino (1 delle tre volte ne ha fatto anche 3) cosa che è vietata dal regolamento, errata è anche l’affermazione che “nessuno ha visto”, in quanto l’irregolarità è stata vista da ben 3 giudici (non uno ma tre, i due giudici di stile e il giudice di virata) e quindi aldilà di ogni benefico dubbio.
Trovo la Marzena una fior fiore di campionessa, ha una nuotata impressionante ed è una atleta di classe, ma come tale deve anche accettare una squalifica per un suo errore!
Con simpatia e stima.

io, come ho gia’ risposto al nostro amico (che chiede di rimanere anonimo), mi lamentavo soprattutto delle non spiegazioni che ci hanno dato i giudici alle nostre richieste subito dopo la squalifica..ma non abbiamo mai messo in dubbio la buona fede di chi era li’ per svolgere il proprio lavoro. d’altronde, riporto qui quello che ho scritto nella mia mail di risposta:

ti ringrazio ancora per la precisazione, lo sport cosi’ inteso e’ cio’ con cui mi piacerebbe sempre avere a che fare.

e questo, penso di poterlo dire a nome di tutti, e’ alla base dello spirito che guida il nuoto master della rari nantes marche.

detto questo, vi giro un grande in bocca al lupo del nostro amico per chi partecipera’ ai prossimi mondiali 🙂
————————

i reduci rari nantes marche della giornata di gare.

cominciamo dalla fine, e complimenti quindi alla rari nantes marche, squadra che negli ultimi due anni e’ cresciuta alla grande, centrando quest’anno un gran secondo posto di squadra ai campionati regionali marchigiani, dietro la fanum fortunae, da qualche anno in evidenza nelle piscine delle marche e non solo.

per tutti i risultati, vi rimando all’ottimo articolo di eleonora (l’addetta stampa preferita della rari nantes marche) e per un po’ di foto potete dare un’occhiata qui.

mi limito solo a qualche spunto e ricordo (vago, vista la conclusione della serata).

1. marzena kulis: credo che abbia centrato l’unica squalifica per virata irregolare dopo 40 anni che nuota a rana, per una virata che nessuno ha visto. MAH.

2. diego cardinali: conosciuto fino ad oggi soprattutto per presenza quasi fissa nelle classifiche del peggiore, fa il suo esordio assoluto nei 400 stile e si comporta alla grande..c’e’ ancora parecchio da limare, ma come fondista promette bene. OTTIMO INIZIO.

3. massimo tesei: 300 metri a delfino in poche ore, alle 17 ancora si muoveva con serie difficolta’. UN PO’ DI LATTATO?

4. armando osmani: lo vedi massimo due volta all’anno, ma i suoi 300 metri rana non glieli toglie nessuno. MITICO.

5. daniele bartolacci: grande ritorno nelle gare che contano con tempi eccellenti, lo vogliamo sempre presente nelle file rari nantes marche. molti si chiederanno com’e’ andata la pizza serale dopo tutto quello che si e’ mangiato durante l’aperitivo. URGE CORSO DI BACCHETTE.

6. sorelle romagnoli: under 25, ma prontissime per il mondo master. HANNO GIA’ STRAPPATO IL TESSERINO?

7. luca tifi: dopo un ottimo 50 nonostante sia partito quei 7/8 secondi dopo, non si presenta, senza motivo, per la gara del pomeriggio. INDECENTE.

8. lorenzo massacci: CHE MADONNA E’?

9. cristiano rosi: nelle distanza lunga paga un po’ la stanchezza, in quella corta perde tutto tranne il costume. ma l’ospitalita’ serale e’ sempre da numero uno. BOLLICINE PER TUTTI.

10. rari nantes marche: SEMPRE PIU’ IN ALTO.

mike.


1 Commento a “campionati regionali 2008, coppa e champagne.”

  1. kaori scrive:

    Squadra mondiale…Aspettatemi, che tra poco torno pure io!!

Scrivi un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

 

Area riservata

Creative Commons LicenseQuesto/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons

micheleluconi.it utilizza Wordpress ed è nato grazie alla creatività di ilaria mauric, la pazienza di alessandro violini e la tecnologia di e-xtrategy.