bastia umbra, 28/29 aprile 2007 – alcol, agriturismo e record europei.

2 maggio 2007

piscina bastia umbra (perugia)

altro che atleti, verrebbe da dire dopo le notevoli prestazioni del sabato sera, quando un tranquillo aperitivo ed una balda cena si trasformano in un tour alla ricerca di tutti i bar del centro di perugia. ma andiamo con ordine.

il meeting di bastia umbra, alla sua 2° edizione, ci offre l’opportunita’ di passare un paio di notti fuori, vista anche la vicinanza con il ponte del primo maggio.

formazione rari nantes marche di tutto rispetto con

  • il sottoscritto, bubi, pupo taddo e la coraggiosa kaori a dividersi camera, pranzi, cene e tante risate per due giorni interi
  • bec, francesco seta ed andrea zoppi inseparabili compagni di viaggio
  • menca, con laura e bimbi al seguito, per festeggiare al meglio il suo compleanno
  • vitto, francesca sotgiu, silvia frati e michele bastari che raggiungono la comitiva solo la domenica per un toccata e fuga in piscina

tante cose da raccontare, per quella che e’ stata indubbiamente la piu’ bella trasferta dell’anno, dove le gare sono solo un dettaglio rispetto al colorito contorno.

alla fine ne usciamo con un ottimo ottavo posto ed il solito rammarico: un paio di partecipanti in piu’ e avremmo portato sicuramente a casa una coppa tra le prime cinque squadre, soprattutto bastava un’altra ragazza per fare ulteriori staffette dal punteggio interessante.

guarda tutti i risultati.

prima di passare alle pagelle ed al racconto delle gare, alcune note degne di rilievo.

  • il sabato sera e’ stato indimenticabile..

    milano-torino nel menu' a perugia il centro di perugia vodka e mela verde andrea zoppi prima della mela verde michele taddei leggermente devastato

    ..a partire dall’aperitivo con un ottimo milano-torino offerto da menca (auguri!) per poi proseguire a cena da “il baldo“. questo baldo non lo abbiamo conosciuto, ma deve essere il migliore per aprire un ristorante con quel nome, aprirlo in via baldo e creare pizze con la salsa rosa, fino a nominare sfiziosa una pizza con patate e cipolla. insomma, un mito.
    che dire poi delle ordinazioni: arriva una ragazza (che taddo non riesce a guardare negli occhi neanche per tre secondi in fila), prende le ordinazioni in foglietti mezzi distrutti e gia’ usati e scompare in due minuti. quando arrivano gli antipasti, sbagliati, il suo collega si giustifica senza fare una piega: “scusate, un problema del computer”. computer?
    e’ dopo cena che si scoprono i veri atleti; mentre ci stiamo dirigendo in hotel per il giusto riposo prima delle gare di domenica, un gruppetto capitanato da seta & zoppi decide di provare qualche bevanda strana in un bar..e da li’ e’ la fine, con un pellegrinaggio che si conclude solo perche’ le gambe non portano piu’ da nessuna parte.

  • domenica di grandi staffette, sia con quella mista che con quella a stile..quest’ultima sfiora addirittura il colpaccio con un secondo posto ed un ottimo tempo, pochi decimi sotto i 2 minuti. da menzionare anche l’ultima batteria dei 200 misti maschi, con cecilioni-luconi-massacci (in ordine di arrivo) affiancati ed agguerriti..presto il video.
  • lunedi’, per i 4 temerari rimasti (conosciuti anche come 1 anziano, 1 giovane e 2 deficienti) e’ stata una giornata splendida.

    laura bolletta, lorenzo massacci e michele taddei torre burchio (perugia) pioggia a torre burchio (perugia) torre burchio (perugia) michele luconi, michele taddei, laura bolletta, lorenzo massacci

    pranzo sontuoso all’agriturismo torre burchio dopo una passeggiata defaticante in mezzo ai cinghiali. la pioggia insistente non ha minimamente rovinato il pranzo a base di porcini, agnello ed arrosto, finche’ non ci hanno gentilmente accompagnato all’uscita quando le bottiglie di lemoncello fatto in casa e grappa appoggiate inconsciamente sul nostro tavolo non avevano piu’ niente da dare. chiusura vera della trasferta a jesi, con l’immancabile milano-torino da michea, pronti per un primo maggio fatto di assoluto riposo.

le pagelle.

1) laura bolletta: merita un premio solo per aver accettato la due giorni in camera quadrupla con tre personaggi poco raccomandabili. buon debutto con un 50 dorso in vasca corta, a stile butta giu’ altri 3 secondi, portando il suo personale a 37.07, prima di limare altri 3 decimi in staffetta. anche a tavola ed al bar si difende veramente bene, solo un po’ di perplessita’ sulla dichiarazione fatta lunedi’ a pranzo: “io da piccola bevevo sempre acqua ed aceto perche’ lo faceva la mia maestra”. TEMERARIA.

2) lorenzo massacci: allenato come non mai, si cimenta sulle distanze lunghe, ad iniziare dal 200 rana che gli vale il primo posto con un buon 2.50. nei 200 misti ripete il suo migliore fatto 3 mesi fa, niente male vista la sera prima. al ritorno in macchina prova le tecniche di riposo suggerite da taddo con discreto successo. NAVIGATORE A GESTI.

3) michele taddei: l’ultima volta che aveva provato un 200 rana molti di noi non sapevano ancora scrivere, tutto sommato si difende bene con un 3.06 finale, nonostante il passaggio suicida a 1.26. nei 50 rana prova il colpaccio segnandosi con un tempo mai visto (lasciamo perdere perche’) che gli vale l’ultima batteria ed il 36.3 finale gli da’ il primo posto. fuori dall’acqua e’ sempre lui, questa volta dormendo meno del solito, ma con risultati degni del titolo di peggiore che detiene. chiama laura “sara” per 2 giorni, ogni volta che vede una tv ci si inchioda avanti e dichiara “mtv e’ il mio canale preferito”, a jesi incontriamo un suo caro amico che lo massacra dall’inizio alla fine. PUPO TADDO TEENAGER.

4) francesco seta: nei 200 stile forza un po’ troppo il passaggio, ma chiude con un buon 2.12 che vale il primo posto. nei 50 farfalla non e’ contento del 29.55 che ottiene e dichiara “basta, non faccio piu’ i 50, sono una gara del caxxo”. tranquillo, ma solo all’apparenza..messi i piedi sul corso di perugia (e soprattutto sui bar della zona) riescono a riportarlo in albergo solo a fatica. VIVA LA MELA VERDE.

5) lorenzo beciani: in splendida forma, sforna costumoni su costumoni. il nuovo arena esibito nei 200 stile gli vale il record europeo nei primi 25 metri, gli spettatori si chiedono che gara stia impostando. in effetti paga nel finale e chiude in 2.14, a 2 secondi da seta nella corsia di fianco. nei 50 stile paga una partenza un po’ in ritardo e chiude in 26.69. dimostra ottimo gusto a tavola e con il bicchiere in mano, solo un po’ di problemi con l’orientamento per le strade di perugia (certo, non aiutato da chi lo precede). TESTIMONIAL ARENA.

6) andrea zoppi: un attento osservatore puo’ facilmente notare la concentrazione pre-gara di questo atleta che in mente ha un solo obiettivo: scendere sotto i 30 sui 50 stile. nei 50 rana vuole strafare e si fa squalificare per falsa partenza, nei 50 stile parte meno male del solito, ma chiude lo stesso in 30.60. sabato sera e’ assoluto protagonista nei bar perugini, si pente di non aver prolungato il week-end e qualcuno lo sente mormorare “mi trasferisco a perugia”. BARBIERE A DOMICILIO.

7) michele luconi: proprio il momento giusto per le distanze lunghe e l’esordio da master nei 200 misti vista la prolungata lontananza forzata dall’acqua, ma la possibilita’ di nuotare fianco a fianco con i mististi cecilioni-massacci e’ troppo ghiotta. nei 200 dorso batte ampiamente il record europeo di rollio nei primi 50 metri, nel 3° 50 prova a battere il record europeo di velocita’ e non ci riesce per un pelo, pochi centesimi sopra i 36 secondi. nei 200 misti sogna di battere i due atleti di cui sopra: ci riesce solo a meta’, precedendo bubi all’ultima bracciata, con cecilioni subito in fuga nella frazione a stile. RIMANDATO A GIUGNO.

8 ) michele bastari: solita toccata e fuga alle gare, mentre i bimbi a casa dormono. riesce a raggiungere la piscina per puro caso, grande sorpresa visto che aveva ricevuto indicazioni infallibili da parte di pupo taddo. un po’ sottotono sia nei 50 delfino che nei 50 stile con tempi discreti non da lui. DAL PROSSIMO ANNO SI FA SUL SERIO.

9) silvia frati: staffetta, 200 misti e 50 stile tutto di un fiato, giusto il tempo di correre dall’arrivo all’addetto concorrenti per la gara successiva. ma per lei sono sciocchezze, due primi ed un secondo posto, se non la fermiamo per i capelli fa di corsa anche la strada di ritorno verso casa. PIU’ AGONISTA CHE MASTER.

10) vittorio cecilioni: sempre piu’ vicino al grande giorno, le gare per lui stanno diventando una toccata e fuga in piscina, con poche distrazioni intorno. vince di netto la sfida in casa nei 200 misti, ancora troppo allenato per gli altri due contendenti. re dell’anti-velocita’, stupisce tutti con un 28.36 d’altri tempi nei 50 stile e, rivolto a bec e bastari dichiara “attenti che arrivo”. prova a fracassarsi il fondo schiena sulle tribune della piscina, non ci riesce per poco. HO VIST’ LA MADONN’, MA ‘N ER’ LIA CHE PIAGNEV’, PIAGNEV’ IO.

11) luca mencarelli: grande ritorno in gara del nostro veterano, ci mette in mezzo anche un bel festeggiamento di compleanno. 50 dorso e 50 stile di ordinanza, un po’ sopra i suoi migliori, ma in netta ripresa..la forma migliore sta arrivando. lo sforzo maggiore lo compie sabato sera, quando scarrozza gloria per mezza perugia dopo il crollo avanti ad un piatto di tortellini, il miglior riscaldamento per le gare domenicali. AUGURI MASTER.

12) francesca sotgiu: anche per lei solo gare domenicali. pensava di cavarsela solo con un 50 stile, ma viene coinvolta in entrambe le staffette che conclude alla grande. sempre piu’ abbronzata rispetto al resto del mondo per i vari viaggi di ordinanza, l’allenamento e le prossime gare la richiamano a gran voce. alla domanda “ma quando riapre il solaria tu lavori li’?” risponde sicura “il giovedi’ sto alla cassa, grandi bevute”. DA BERE PER TUTTI.

mike.


8 Commenti a “bastia umbra, 28/29 aprile 2007 – alcol, agriturismo e record europei.”

  1. Bubi scrive:

    Grazie a tutti per la splendida trasferta, soprattutto all’anziano alla giovane e all’altro deficiente 😉

  2. allenatore in seconda scrive:

    non era facile capire chi ;tra i 4 partecipanti,fosse il giovane….io avrei puntato sul pupo….per quel che riguarda i due deficienti invece………io avrei puntato sul pupo nuovamente(vale doppio no?)

  3. anziano-teenager scrive:

    mi associo al ringraziamento di Buby sono stato benissimo anche io, come sempre del resto quando si sta in un bel gruppo come quello che si è venuto a creare con tutti i master.

    x Buby….complimenti x la foto in cui stai dormendo nella posizione n°286 del mio personalissimo manuale “ottimizzare ovunque”, non l’avevo vista di persona perchè probabilmente mi ero appisolato un attimo 🙂 comoda vero?
    x Emy….mi mancava solo questa: essere un giovane,anziano,deficente al quadrato 🙂
    sei stato un grande assente e sopratutto…grande SOLA !!!!!!
    x Mike….manca solo la foto del chioppo x le scale di Vitto e poi l’hai messe tutte… le peggiori !!!!!!!!
    x Laura……ho provato la tua specialità da bere..acqua con una puntina di aceto………ORRIPILANTE !!! saluta la tua alter ego Sara da parte mia!!! lei è un sacco simpatica e di gran compagnia….te un pò più acidella:-)…sarà l’aceto ?
    x Vitto….sono dispiaciuto della chiusura del Magazì era proprio figo…anche se dopo un po cancellavi tutto …i massimi!! 😉
    saluta Oscar
    x Andrea…..tra qualche settimana mi rifaccio il look estivo alla Pupo Taddo così alla prox gara siamo…”pettinati” uguali 🙂
    x Francesco….la mela verde la userò solo nello shampoo !!!!!!!!!!!!
    x Bec….la prox volta cambia navigatore tom-tom al posto di Buby di fianco a Mike usa me che ti faccio fare le scorciatoie….passiamo x Valfabbrica !!!!!!!!!!!!
    x Emanuele………un saluto al quarto mancante dell’equipaggio Password che era “impegnato” in altri siti !!! ci vediamo alla prox

  4. laura scrive:

    arrivata a Bastia avevo messo in conto che ,con certi elementi al fianco, sarebbe stato difficile tornare a casa, invece….
    dato che ci sono ringrazio:
    tutti i master che sono venuti in gita (anche giornaliera) perchè m’hanno fatto morire dal ridere;

    Andrea che prepara ogni giorno gli allenamenti per tutti

    Emi che controlla sempre la loro esecuzione in compagnia del suo amico cronometro

    Mike che organizza e gestisce tutto!

  5. allenatore in seconda scrive:

    caro Pupo…non sono una sola…in questo caso l’ho presa io la sola perchè non avevo nè botte piena nè moglie ubriaca…
    x laura …è inutile che cerchi di tenermi buono….il lavoro in acqua rimane lo stesso!
    x gli altri….forza ragazzi nuove avventure vi/ci aspettano

  6. anziano-teenager scrive:

    x Emy….peccato però che alla fine invece della botte e della moglie gli unici ubriachi…..eravamo tutti noi del sabato sera 🙂

  7. Password...1500 scrive:

    Approfitto, in ritardo, per ringraziare tutti della splendida trasferta…anche gli assenti più o meno giustificati…che lo saranno meno a Città di Castello….

    scusate ma non è che avete i video delle gare… in vista di Città di Castello avrei bisogno di studiare la mia performance sui duecento per correggere qualche sbavatura sul finale.

    PWD:1500

  8. mike scrive:

    grande il 200 di password, non vediamo l’ora di seguire i 1500 a citta’ di castello. i video sono in fase di elaborazione, il nostro editor video ci lavora giorno e notte..crampi permettendo.

    mike.

Scrivi un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

 

Area riservata

Creative Commons LicenseQuesto/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons

micheleluconi.it utilizza Wordpress ed è nato grazie alla creatività di ilaria mauric, la pazienza di alessandro violini e la tecnologia di e-xtrategy.