sole a picco e oceano atlantico

23 agosto 2006

alle 9 gia’ svegli, non vogliamo perderci neanche un’ora di questa giornata. per la prima volta abbiamo la colazione compresa e proviamo subito a battere il record stagionale di paste consumate..risultato: niente pranzo, puntiamo diritto a cena.

il mare e’ a 100 metri dal nostro hotel ed e’ uno spettacolo: a quest’ora e’ ancora deserto, sembra di stare da noi alle 6 di mattina. alle spalle una striscia di verde e miami beach con i suoi grattacieli, di fronte una spiaggia bianchissima e l’oceano atlantico piattissimo. l’atlantico qui e’ caldissimo (e se lo dice piri c’e’ da crederci) e la spiaggia e’ un forno.
con il passare delle ore la spiaggia si riempe nonostante sia enorme e noi non riusciamo a resistere alla tentazione dell’acqua: occhialini, 20 metri dalla riva e partiamo verso sud.
risultato e’ che ci facciamo quasi 2 chilometri in mezzo a questo paradiso..fantastico.

il pomeriggio decidiamo di puntare verso miami downtown, per vedere che aria tira e cercare qualcosa per la sera.
peccato che il tipo a cui abbiamo lasciato in custodia l’auto ce la riporti con una gomma a terra: e’ pure brasiliano e non capisce una mazza di cambi gomme, con il risultato che io e piri ci facciamo una sudata record per cambiarla. visto che abbiamo l’assicurazione totale per la macchina, puntiamo verso l’aeroporto e proviamo a cambiarla: nessun problema, tempo 10 minuti di attesa e in cambio ci danno una mazda 6 tutta accessoriata con sedili in pelle e tetto apribile..direi che ci abbiamo leggermente guadagnato.

dopo un occhiata a downtown, si ritorna in hotel per la cena: al ritorno scopriamo che qui ha fatto un bell’acquazzone; oggi e’ andata proprio bene..abbiamo sempre visto pioggia e temporali in lontananza, ma sopra di noi sempre bel tempo.

oggi e’ mercoledi’ e le vie di south beach con locali (ocean drive e washington avenue su tutte) sembrano molto piu’ vive di ieri.
vorremmo provare un nuovo locale, ma alla fine passiamo avanti al mansion e vista la gente in fila decidiamo di entrare.
fiducia ripagata; il locale e’ trasformato rispetto alla sera precedente, quando era aperta solo una piccola stanza. e’ enorme, fatto a mo’ di teatro con una terrazza che gira tutta intorno, maxischermi e centinaia di persone.

serata grandiosa..alle 5 a dormire per qualche ora, domani ancora sulla strada verso l’estremo sud degli stati uniti.

aggiornamento password:
– miglio di miami beach
– valletto brasiliano

mike.

Scrivi un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Area riservata

Creative Commons LicenseQuesto/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons

micheleluconi.it utilizza Wordpress ed è nato grazie alla creatività di ilaria mauric, la pazienza di alessandro violini e la tecnologia di e-xtrategy.