campionati italiani a chianciano, secondi a nessuno.

4 luglio 2007

l’ultima gara in piscina di quest’anno ci ha regalato una certezza: la rari nantes marche non e’ seconda a nessuno.
medaglie + amicizia + grandi prestazioni + risate + sacrificio, questi siamo noi.

la stampa ha detto di noi in questi giorni..

una menzione particolare non puo’ non andare a gino, gestore dell’hotel eden che ci ha ospitato per questi giorni di gare. siamo arrivati alla conclusione che non dorme mai (al massimo si riposa sul divano all’ingresso), quindi ampiamente giustificati i leggeri vuoti di memoria che lo hanno accompagnato in questi giorni, il tavolo che era sempre apparecchiato per un numero di posti presi a caso tra 3 e 8, le camere prenotate che non portavano mai, le ricevute da fare con grosse difficolta’. grande gino!

ed un ringraziamento doveroso a laura, che ci accompagna in molte trasferte e che tira sempre fuori il meglio di noi (e ce ne vuole, per giunta)..guardare per credere.

michele luconi alla partenza dei 200 dorso michele luconi alla partenza dei 200 dorso partenza 200 dorso michele luconi con l'argento dei 200 dorso la piscina di chianciano terme silvia frati al telefono michele luconi, silvia frati, lorenzo beciani marzena kulis silvia frati luca mencarelli michele luconi michele luconi michele luconi, partenza 50 dorso medaglie rari nantes marche la rari nantes marchela rari nantes marche 4x50 mista mista, la staffetta d'oro michele bastari michele taddei, partenza 100 rana michele taddeilorenzo massacci la staffetta 4x50 mista maschi michele luconi michele luconi, partenza staffetta 4x50 mista maschi lorenzo massacci, primo cambio staffetta 4x50 mista maschilorenzo beciani, terzo cambio staffetta 4x50 mista maschi la piscina di chianciano terme la piscina di chianciano terme luca mencarelli, partenza 50 stile rari nantes marchelorenzo beciani, partenza 50 stile la rari nantes marche rari nantes marche, secondi classificati circuito supermaster 2006/2007 rari nantes marche, secondi classificati circuito supermaster 2006/2007 rari nantes marche, staffetta 4x50 stile maschi

detto questo, ecco le ultime pagelle natatorie della stagione.

1. silvia frati: una fuoriclasse, con o senza allenamento. sempre in ultima batteria, sempre senza costumone (devastata dall’esperienza dello scorso anno, ma la colpa era del costumone difettoso), ma sempre tra le prime. vince indiscutibilmente l’oro nei 100 dorso, conquista un ottimo terzo posto nei 50. di lei ricorderemo a lungo l’ultimo 25 dei 100, una frequenza di bracciata poco sopra lo zero assoluto. DOPO AVER CONOSCIUTO PUPO TADDO, NON E’ PIU’ LA STESSA.

2. marzena kulis: ormai di lei abbiamo detto tutto. 43 anni e non sentirli, gareggia sempre contro se stessa ed il cronometro. in un periodo di forma non dei migliori, demolisce il record europeo nei 200 delfino e vince a mani basse i 200 misti. peccato per i problemi di stomaco e l’acqua fredda che non le permettono di finire la gara dei 400 misti, unico motivo per cui non se ne torna a casa con il pieno. RAGAZZA D’ORO.

3. michele luconi: finalmente medaglie, di tutti i colori, dopo la vagonata di legno portata a casa lo scorso anno. qualche rammarico per alcuni centesimi di troppo e per la condizione non ottimale, ma tant’e’. medita, insieme al quarto frazionista forever, un trasferimento per lavoro in sardegna. ORGOGLIOSO DI FAR PARTE DI QUESTA SQUADRA.

4. lorenzo massacci: ritrova finalmente le gare a rana dopo alcune parentesi di delfino, misti, stile e lo fa nel migliore dei modi, fermando il cronometro sul suo migliore sia nei 50 che nei 100 rana. il meglio lo da nelle staffette, con un gran 50 rana (evitato l’arrivo con barba visto in gara) ed un superbo 50 stile (con il costumone giusto, anche se abituato ad altre posizioni in acqua). SENZA FORCHETTA NEL MATERASSO NON E’ PIU’ LO STESSO.

5. lorenzo beciani: 6 gare, tutte a stile. forse non sceglie in modo accurato il costumone giusto (o non lo educa abbastanza bene) e sbaglia un po’ troppo i passaggi nelle gare piu’ lunghe. spara una serie di 50 stile piuttosto vicini al 26 netto, strepitoso il 50 nella staffetta mista mista, un 25.75 da urlo (ed oro). nei 200 stile si concede un momento di concentrazione piuttosto lungo prima della gara; all’arrivo, visto il tempo, chiede giustamente scusa ai due compagni di squadra che hanno rischiato la vita per ore sotto il sole a picco. QUARTO FRAZIONISTA PER ECCELLENZA.

6. michele bastari: toccata e fuga il venerdi’ per 2 da 50 delfino. ottimo in gara (28.62), eccellente in staffetta (28.24) anche se non basta per la medaglia. a cena si dimostra anche un ottimo cameriere e quando c’e’ da tornare a casa, viste le condizioni dei due compagni di viaggio, prende il volante e non lo lascia fino a destinazione. SEMPRE PRESENTE NEL MOMENTO DEL BISOGNO.

7. michele taddei: pupo taddo non si smentisce mai e nonostante matrimoni ed imprevisti si fa due giorni di avanti e indietro da vero compagno di squadra. venerdi’ ottiene il suo migliore sui 100 rana, poi comincia a spegnersi piano piano, fino a cena dove cerca di spiegare, senza successo, gli ultimi film non visti al cinema: “il terzo, il quarto del coso” e “ammazza ammazza spara spara”. domenica eroica, 5 ore di treno e 3 di ritorno in auto per non mancare la staffetta 4×50 stile. SE NON CI FOSSE, BISOGNEREBBE INVENTARLO.

8. luca mencarelli: l’anno prossimo si passa M45, ma non smette certo di migliorarsi. fa il migliore praticamente in tutte le gare, fino allo strepitoso 28.46 nella frazione di staffetta. non manca mai le gare importanti, con o senza bimbi al seguito, un esempio per tutta la squadra. l’anno prossimo lo aspettiamo piu’ spesso in allenamento con noi, lavoro permettendo. SEMPRE PIU’ IN ALTO.

9. le staffette: frati-kulis-luconi-beciani-bastari-massacci-mencarelli-taddei, tre staffette con un oro storico, un quarto posto che verra’ presto vendicato, una prestazione con tanti primati personali dentro. il simbolo di questi campionati italiani, indimenticabili. APPLAUSI PER TUTTI.

10. rari nantes marche: a stagione finita, l’ultimo voto e’ per la nostra squadra. un esperimento all’inizio, tanta crescita e voglia di fare gruppo in mezzo, un favoloso secondo posto nella classifica supermaster 2006/2007 alla fine. che sia il primo grande anno di questa squadra neonata. 10 E LODE.

mike.


13 Commenti a “campionati italiani a chianciano, secondi a nessuno.”

  1. michele bastari scrive:

    stagione fantastica anche se con poche presenze alle gare…
    per il prossimo anno spero di migliorare (famiglia permettendo!!!)

    comunque… puntualizzazioni su quest’ultima indimenticabile trasferta:
    -se è ottimo 28.62 perchè è eccellente 28.64?! forse era 28.24!! perdonato

    per la compagnia del viaggio di ritorno (2h30m senza navigatore):
    -silvia resiste quasi fino a casa crollando solo in dirittura d’arrivo, un pò di riposo ci voleva visto che poi da Jesi doveva arrivare a Senigallia;
    -taddo resiste a malapena per chiudere lo sportello della macchina prima della partenza, poi il silenzio assoluto… d’altronde un pò di riposo era necessario per arrivare da Jesi a…. JESI!!!!!!! simply the best!!!

    un saluto a tutti e arrivederci a presto!!!

  2. la vostra addetta stampa preferita.... scrive:

    ….la rassegna stampa non è completa…..a domattina!! 😀

  3. mike scrive:

    comunque… puntualizzazioni su quest’ultima indimenticabile trasferta:
    -se è ottimo 28.62 perchè è eccellente 28.64?! forse era 28.24!! perdonato

    chiedo perdono, corretto 🙂

    mike.

  4. mike scrive:

    ….la rassegna stampa non è completa…..a domattina!! 😀

    tipo questo con data 6 luglio 2007?

    leggo gli articoli dal futuro 🙂

    mike.

  5. Luca Menca scrive:

    E’ un vero piacere stare in questo fantastico gruppo! Ragazzi (e ragazze) siete mitici! Se le forze fisiche mi assisteranno anche nei prossimi anni potete contare su di me e, se resiste anche Laura…..potrete avere oltre all’ufficio stampa anche la fotografa personale.
    Un ulktima nota Mike: Credo sia giusto ricordare che di questa fantastica squadra hanno fatto parte anche altri/e ragazzi/e che per vari motivi non sono venuti a Chianciano ma che sicuramente avranno letto delle nostre “eroiche” gesta. Un saluto ed un ringraziamento credo sia giusto farlo anche a loro!!
    Ciao a tutti! CVi vediamo a Settembre!!
    Luca

  6. mike scrive:

    Un ulktima nota Mike: Credo sia giusto ricordare che di questa fantastica squadra hanno fatto parte anche altri/e ragazzi/e che per vari motivi non sono venuti a Chianciano ma che sicuramente avranno letto delle nostre “eroiche” gesta. Un saluto ed un ringraziamento credo sia giusto farlo anche a loro!!

    giustissimo..e per fine luglio si sta organizzando una rimpatriata in piscina con megastaffetta e cena per chiudere al meglio questa stagione.

    presto aggiornamenti..

    mike.

  7. Ubi scrive:

    Complimenti ragazzi! Ho seguito le vostre mitiche gesta agli italiani di giorno in giorno sul web. Mi fa piacere sentire che la squadra e’ solida e in crescita. Non immaginate quanta nostalgia mi prende ogni volta che penso allo squadrone che ho lasciato…
    Ma tranquilli, continuo a nuotare qua in California, e vista la longevita’ dei master chissa’ che un giorno non rientri nel club!

    Ma che fine ha fatto Emiliano??? Non era alle gare? Arrestato per atti osceni in luogo pubblico?

    Ubi

  8. mike scrive:

    Ma che fine ha fatto Emiliano??? Non era alle gare? Arrestato per atti osceni in luogo pubblico?

    carissimo ubi,
    ti rispondo semplicemente con un link:
    http://www.mountain-fitness.it/
    e non aggiungo altro..

    mike.

    p.s. ma non ci si vede in australia ad aprile 2008?

  9. daM30aM90inunavasca scrive:

    Che gruppo ragazzi!!! Grazie a tutti!
    x me è stato l’anno di nuoto più divertente in assoluto e ho grandi aspettative x il prossimo! 😉
    ci si rivede x la megastaffetta, guai a chi manca!

  10. mike scrive:

    x me è stato l’anno di nuoto più divertente in assoluto e ho grandi aspettative x il prossimo! 😉

    fai poco la spiritosa, se l’anno prossimo non ti alleni ti veniamo a prendere in ufficio 🙂

    mike.

  11. vitto scrive:

    Siete andati al top, bravissimi e complimenti!!! Dopo la pausa matrimoniale sono pronto a rientrare al massimo a cominciare dal prossimo Milano-Torino e poi da settembre via, frequenza cardiaca a 180 e vai!!!

  12. Luca scrive:

    Grande Vitto!!! Vediamo se dopo questa pausa la penserai allo stesso modo e soprattutto se…..ti sarà permesso!!!!

    Mike, aspetto con impazienza notizie sulla mega staffetta e …. soprattutto cena di fine stagione. I MASSIMI!!!!!!! (giusto??)

  13. allenatore in seconda da la paz scrive:

    Complimenti vivissimi a tutti(partecipanti ed accompagnatori)….avete fatto veramente delle belle prestazioni…e per una volta le belle prestazioni equivalgono anche a medaglie!Ora godetevi un meritato riposo….ricaricate le batterie…e una sola parola d’ordine per la prossima stagione:ALL’ATTACCO!

Scrivi un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

 

Area riservata

Creative Commons LicenseQuesto/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons

micheleluconi.it utilizza Wordpress ed è nato grazie alla creatività di ilaria mauric, la pazienza di alessandro violini e la tecnologia di e-xtrategy.