campionati italiani, ultime due giornate.

2 luglio 2007

medaglie rari nantes marche

la stagione agonistica e’ ufficialmente chiusa, solo la nostra marzena andra’ in trasferta in slovenia per i prossimi campionati europei di fine agosto.

sabato e domenica con meno medaglie per noi, solo marzena centra l’oro nei 200 misti M40, 2.34 finale a tre secondi dal suo personale.

per i maschi, bubi massacci conferma il suo 2.34 nei 200 misti e migliora di qualche centesimo il personale nei 50 rana, 34.93 nonostante un arrivo da dimenticare.

spazio ai 50 stile di menca che con 29.10 ritocca ancora il suo personale e si porta ad un passo dalla barriera dei 29 secondi che cadra’ senza dubbi la prossima stagione.

anche lorenzo bec per i 50 stile, nuotati in 26.76, ritoccando il personale di qualche centesimo, anche se il pubblico di tutta italia si aspettava qualcosa in piu’ dopo il risultato clamoroso nella staffetta mista mista.

domenica dedicata ai 100 stile e alla staffetta 4×50 stile maschile, con pupo taddo che si spara un viaggio in treno all’alba pur di non mancare l’appuntamento con la staffetta.
menca dimostra ancora una volta che sta facendo passi da gigante in quanto a condizione ed impostazione di gara, nel 100 stile ritocca ancora il personale portandolo a ridosso del 1.05.
tocca ancora a bec, che purtroppo imposta la gara ancora con troppa prudenza, con un passaggio troppo lento e controllato che lo fa chiudere in 1.00.6, tutta esperienza per la prossima stagione (e per il nuovo costumone).
la staffetta, ancora una volta, e’ la degna chiusura di questi campionati, con massacci-taddei-mencarelli-beciani che si portano a casa un dodicesimo posto con un ottimo 1.50.08.

fine dell’agonismo, per adesso.

in mezzo a tante bracciate ci sono state ovviamente risate, cene, controcene, amicizia, voglia di arrivare, spirito di squadra, premiazioni, coppe e medaglie. tutte cose che raccontero’ presto in un post dedicato a pagelle, tante foto, rassegna stampa ed appunti su questi campionati.

adesso, vogliamo lavorare un po’?

mike.


6 Commenti a “campionati italiani, ultime due giornate.”

  1. Pupo Taddo scrive:

    un saluto a tutti i componenti della squadra con cui ho condiviso momenti bellissimi e divertenti ed uno in particolare a tutti i ragazzi di Senigallia che quest’anno si sono uniti a noi dimostrando tutta la loro simpatia e bravura… allargando questo magnifico gruppo che si è venuto a formare.
    invece un Vaffa…o speciale alle FERROVIE DELLO STATO che COL RITARDO DEL TRENO non mi hanno fatto gareggiare nel 100 stile !!!!
    ciao a tutti e a presto dall’ ex peggiore……speriamo che almeno quest’anno non lo vinco !!

  2. Password:scartina scrive:

    Sto mettendo insieme le parole per tentare di descrivere quello che è successo nell’ultimo we…mi ci vuole un po’ di tempo perché di cose ne sono successe tante… nel frattempo dte un’occhiata qui per vedere quello che ci siamo persi….(non tutti qualcuno c’era) http://www.swimmingcupmilano.com/gare_20070630.asp

  3. mike scrive:

    nel frattempo dte un’occhiata qui per vedere quello che ci siamo persi….(non tutti qualcuno c’era) http://www.swimmingcupmilano.com/gare_20070630.asp

    ma e’ stato sbattuto fuori prima di cominciare?

    mike.

  4. specialista dell'ultima bracciata scrive:

    Ne approfitto anche io per ringraziare tutti gli atleti/e che in questi due anni in modo sempre crescente hanno fatto ritornare in me la passione per nuoto. Passione che avevo perso una decina di anni fa.

    Spero sinceramente che il prossimo anno la squadra possa crescere ancora e che la presenza alle gare sia un po più numerosa…. sennò che ci facciamo con sette trombette?

    >ma e’ stato sbattuto fuori prima di cominciare?
    dicono che sia stato squalificato perchè ha nuotato la seconda metà vasca a droso 😐

    P.S.
    Domenica notte non riuscivo a dormire bene 🙁
    poi fortunatamente ho trovato una forchetta da mettere sotto il coprimatersso

  5. libro cuore scrive:

    ma siete diventati la squadra di nuoto dei boy scout? dov’è finito lo spirito di competizione: mike dichiara alla stampa che è più bello vincere la staffetta che una gara individuale, qui leggo altri post da buonisti: avete troppe poche donne in squadra…un paio di ****e da conquistare e la bagarre si accenderebbe sul serio…altro che amicizie!!

  6. pwd: PASSAGGIO scrive:

    Caro Libro Cuore altro che bontà, se avessi sentito quello che è uscito venerdì dalle bocche dei quattro frazionisti (….uno in maniera molto particolare) Franti ti sarebbe sembrato una suorina della Pietà….

Scrivi un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

 

Area riservata

Creative Commons LicenseQuesto/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons

micheleluconi.it utilizza Wordpress ed è nato grazie alla creatività di ilaria mauric, la pazienza di alessandro violini e la tecnologia di e-xtrategy.