romecamp – live (o quasi)

20 gennaio 2007

si comincia un po’ nella confusione (e sara’ dura organizzare il nostro marcamp, ma ci riusciremo) e un po’ in ritardo sulle previsioni..

  • 11.40 – antonio tombolini sta presentando iliad ebook, tutte le info sul suo blog. sono curioso di vederlo e provarlo, prima non mi esprimo..visto come sono affezionato alla carta dei libri che leggo, per ora storco un po’ la bocca.
  • 12.05 – tommaso sorchiotti apre i discorsi sul web 2.0, veramente tanti quelli che si confronteranno oggi su questo tema. luca mascaro da’ la sua definizione, tanti gli interventi e le discussioni sul tema. sinceramente mi sembra che si stia troppo discutendo su applicazioni, software, tecnologia e marketing, trascurando un po’ quello che a mio avviso e’ il centro di tutto: l’utente. l’utente sta diventando sempre piu’ attivo, dalla blogosfera in giu’, ma non possiamo trascurare l’utente “comune” che naviga in internet. se corriamo troppo dietro a tecnologia, ad aggiungere “aggeggi” ai nostri blog e siti web in generale solo perche’ ci sono, rischiamo che il divario tra utente “comune” ed utente “avanzato” sia sempre piu’ ampio e difficile da colmare. riflettiamo.
  • 17.40 – la giornata e’ scivolata via veloce e senza troppi intoppi, anche se gli interventi hanno subito tutti molto ritardo rispetto al programma, ma e’ piuttosto naturale: difficile interrompere alcuni momenti di condivisione che offrono grandi spunti sui temi trattati. luca conti ci racconta la sua esperienza con rgb media ed offre alcuni ottimi spunti per chi volesse provare a scrivere qualche libro sui temi a noi cari.

quasi le 19, e’ ora per noi marchigiani di ripartire, ci portiamo via da roma due bellissime giornate di compagnia e nuove tecnologie. un salutone a luca conti, luca lorenzetti, adriano e lorenzo, i marchigiani venuti con me a roma..ora mettiamoci sotto che il 24 febbraio e’ vicino!

alcune foto da roma, guarda anche quelle di adriano.

mike.

Scrivi un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

 

Area riservata

Creative Commons LicenseQuesto/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons

micheleluconi.it utilizza Wordpress ed è nato grazie alla creatività di ilaria mauric, la pazienza di alessandro violini e la tecnologia di e-xtrategy.