1.02.45, anche se non vedo dove vado.

11 febbraio 2009

team marche master e fanum fortunae.

partiamo dalla fine, giusto per scoprire che la Team Marche Master e’ campione regionale 2009, e non mi sembra poco. metti poi che la vittoria e’ arrivata agli sgoccioli di una giornata piena di gare, contando alla fine solo 39 punti di distacco dalla seconda, ottima Fanum Fortunae. 39 punti sono equivalente a niente, per capirci, bastava che uno di noi in una qualsiasi gara facesse qualcosa come 5 decimi in piu’ ed addio titolo. quindi il sapore di questa coppa e’ davvero particolare.
particolare come l’utilizzo che ne abbiamo fatto in tarda serata in quel di saltatappo bollicine, ma questa e’ un’altra storia.

grandi tutti, veramente, perche’ per vincere in una gara come questa, dove vanno a punteggio tutti i partecipanti, conta il supporto ed il tempo di tutti, dal primo all’ultimo. da chi fa il suo primo record italiano da master a chi migliora il proprio personale, da chi fa la prima gara della sua vita a chi ritorna alle gare dopo parecchi mesi fuori, da chi viene nonostante la condizione non ottimale a chi fa tanti chilometri solo per dare il proprio contributo.

grandi perche’ il progetto Team Marche Master e’ cominciato come meglio non poteva; gia’ 3 record mondiali, 1 record europeo, 2 record italiani ed ora la vittoria di squadra ai campionati regionali. ma soprattutto, una partecipazione impensabile fino a pochi mesi fa, grazie allo splendido lavoro fatto da chi ci mette tanta passione nelle piscine di falconara, senigallia, san severino marche, moie.

quindi, grandissimi.

venendo a me, che dire se non che sto attraversando un periodo di forma mai visto prima. quel tempo scritto lassu’, quando da agonista ero sceso solamente una volta sotto 1.05, mi fa abbastanza impressione, soprattutto perche’ mi sto allenando certamente meno di quello splendido anno in vasca che e’ stato il 2006..ma il cronometro non mente mai, quindi prendo e porto a casa.

pronti per il 200 dorso. 200 dorso. un'occhio al tempo.. la fine di un 200 (si vede). gocce d'acqua.

spostando sempre gli obiettivi un po’ pou’ in la’, perche’ l’agonista che uno ha dentro non ti lascia mai.

“come ca**o fai a nuotare a dorso, che non vedi dove vai?”

mike.

3 Commenti a “1.02.45, anche se non vedo dove vado.”

  1. Bec scrive:

    Ricordati che sei un grandissimo atleta

    Però fai schifo perché nuoti uno stile dimmerda e non sai usare ekscel

    PS
    grandeTeamMarcheMaster

  2. mike scrive:

    anche tu sei un grande nuotatore, pero’ perdere il titolo sui 50 per un centesimo..sai, io ci sono passato.

    mike.

  3. ufficio stampa in incognito scrive:

    complimenti per il bis: la stampa è con te!

Scrivi un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

 

Area riservata

Creative Commons LicenseQuesto/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons

micheleluconi.it utilizza Wordpress ed è nato grazie alla creatività di ilaria mauric, la pazienza di alessandro violini e la tecnologia di e-xtrategy.