46 km, fango e sudore.

2 settembre 2007

quando il preparatore entra in scena, c’e’ poco da fare..si fa sempre sul serio.

cosi’, il giretto di ieri che doveva essere “tranquillo e con poco fuori strada, troppa pioggia il giorno prima”, si e’ rivelato un bell’allenamento in una giornata ideale, con sole ma aria piuttosto fresca.

gruppo ridotto ai minimi termini, solo cisco insieme a me e federico.
un cisco piuttosto preoccupato fin dalla partenza; durante i 9 km di riscaldamento borghetto di monte san vito – castelferretti fatti insieme per raggiungere il preparatore, chiede rassicurazioni circa la difficolta’ del giro previsto..“non ti preoccupare cisco, sara’ una passeggiata” (figuriamoci se credo a quello che dico, praticamente un anno fa la mia prima passeggiata di ambientamento in montagna, complice la stessa guida, ricordo come e’ andata a finire..).

tant’e’, gran giro con parecchio fuori strada, 3 ore di bici con molta ghiaia e fango fin sulla testa.
quella che per fede e’ stata una buona sgambata, per me e cisco e’ stata veramente tosta, con alcune salite concluse bici in spalla.
quando ci salutiamo a borghetto, cisco ammette “ora capisco..i racconti che ho letto sul preparatore non sono leggenda!”.

qualche info sull’itinerario (fede, aggiungi pure commenti e correggi inesattezze).

itinerario: castelferretti, castel d’emilio, camerata picena, piane di camerata, castelferretti
distanza: 46 km ca. (compresi i 18 km borghetto monte san vito – castelferretti andata e ritorno)
caratteristiche: tutto saliscendi, buona parte del percorso tra fango e ghiaia con notevoli pendenze
difficolta’: difficolta’ medio-alta soprattutto per il terreno molto fangoso in certi tratti, discese su ghiaia fino a 70 km/h ed ultimi 3 km di pianura su asfalto a 35 km/h
tempo: 3h ca.
media: 17 km/h

mike.


13 Commenti a “46 km, fango e sudore.”

  1. preparatore scrive:

    perfetto mike neanche un errore. complimenti a tutti e due. pensavo che le imprecazioni dopo avervi visto con un centimetro di fango in tutto il corpo, fossero molto maggiori.

  2. Johnny scrive:

    mmmm…buooooono il fango!

    Dopo le vacanze sto rimontando in bici…spero di aggregarmi a breve.

    Sicuramente non sabato prossimo, che c’è il V-day. A proposito: e-x sponsorizza un centinaio di stampe del volantino? 🙂

    —> http://beppegrillo.meetup.com/196/files/

  3. mike scrive:

    ciao johnny,
    ti aggiorno sui prossimi giri..

    per il volantino, se ti va bene “fatto in casa” (quindi max A3) vieni in ufficio e lo stampiamo al volo..

    mike.

  4. Cisco scrive:

    Un gran bel giro davvero !! Asfalto, fango, ghiaia, prati, campi, salite anche molto ripide e discese a rotta-di-collo in piena campagna marchigiana. Questa è vera mountain-bike !! Il preparatore ha tenuto fede alla sua fama (tutta meritata): naturalmente per lui si è trattato di una semplice sgambatina !! Per me è stata un po’ più dura, ma sinceramente non vedo l’ora di fare un altro giro (magari con un pochino di fango in meno).

    Rispetto al puntuale resoconto di Mike vorrei aggiungere che abbiamo anche simpaticamente rischiato la vita: infatti sotto Castel d’Emilio ci siamo trovati a dover guadare – bici in spalla – un fosso in mezzo ad un canneto proprio mentre tutto intorno si svolgeva una bella battuta di caccia !! A noi è andata bene !! E’ andata peggio al falchetto, che abbiamo trovato morto impallinato dalle parti di Camerata Picena !!

  5. vitto scrive:

    In discesa vi avrei fatto secchi!

  6. diego scrive:

    Grande mike, ma non ti stancare troppo(anche se ho saputo da voci di corridoio che stanno circolando potenti integratori ultra-vitaminici) in vista delle imminenti uscite targate mountain-fitness, l’inizio del nuoto master( a proposito grazie per l’e-mail ma non c’era bisogno visto che la mia adesione ai master e’ garantita da tempo), e soprattutto alle mega-cene,aperitivi e feste previste per la stagione 2007-2008.
    p.s.: il giro che avete fatto l’ho affrontato domenica di corsa (solo 20 km pero’) e’ impegnativo e notevole dal punto di vista paesaggistico.

  7. floris scrive:

    scusate ma voi ancora osate parlare di frivolezze come la MTB quando Gad Lerner ha scritto che voterà Rosy Bindi alla guida del Partito Democratico? per fortuna che Lerner non lo ascolta più nessuno dai tempi di Rai3!!

  8. preparatore scrive:

    Scusa Floris, ma senza che ti conosca a fondo, magari in un incontro di pura frivolezza, perche’ non aiuti Mikea nel suo ultimo progetto???

  9. Cisco scrive:

    Mi risulta che di recente ci sia stata un’uscita nel casentino (o nei dintorni). E’ vero ? Com’è andata ? Io nel frattempo mi sono dedicato a piccoli itinerari su strada tanto per tenere “in caldo” la gamba !!

    Faccio poi una domanda “pericolosa”: ma qual è l’ultimo progetto di Mikea (Mike o Michea ?) a cui si riferisce il preparatore ?

  10. ultimo25 scrive:

    basta con le cavolate: è ora di ricominciare con gli sport seri!!
    voglio un programma dettagliato di cene, aperitivi, milano-torino ecc.. della rari nantes

  11. mike scrive:

    cara campionessa italiana,
    qui andiamo anche di preparazione atletica (cene incluse), mica si scherza.

    ieri a falconara abbiamo iniziato ufficialmente la stagione in acqua..presto vorrei fare anche il primo allenamento collegiale rari nantes, presto notizie e proposte (anche indecenti).

    tu, piuttosto, vedi di cominciare ad allenarti PRESTO ed in modo COSTANTE, che poi a fine stagione l’ultimo 25 non te lo regala nessuno 🙂

    mike.

  12. mike scrive:

    cisco,
    presto l’aggiornamento dell’ultima mostruosa uscita in bici e per quanto riguarda il progetto di michea..top secret!

    mike.

  13. Johnny scrive:

    Cisco…

    per fortuna che sull’ultima salita ho incontrato una signora molto gentile vestita di bianco che mi ha aiutato a spingere la bici.

    Peccato che ad un certo punto non l’ho vista piu…non l’ho potuta nemmeno ringraziare.

Scrivi un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

 

Area riservata

Creative Commons LicenseQuesto/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons

micheleluconi.it utilizza Wordpress ed è nato grazie alla creatività di ilaria mauric, la pazienza di alessandro violini e la tecnologia di e-xtrategy.