ritornano le due ruote dopo il letargo.

5 agosto 2007

ci voleva un po’ di riposo nel primo fine settimana di ferie, forse le 27 ore dormite in 2 giorni sono un po’ troppe, ma ora mi sento veramente a posto (e ci mancherebbe altro, aggiungerei).

cosi’, per rimettere i piedi sulla terra oggi pomeriggio ho preso la mia compagna di viaggio di questa estate e ho fatto un po’ di riscaldamento in vista dei tanti chilometri che mi aspettano in bici ad agosto.

itinerario: casa, jesi, moie, casa
percorso: mappa
distanza: 22 km
caratteristiche: 100% su strada asfaltata, la maggior parte del percorso in pianura su pista ciclabile, un paio di salite notevoli negli ultimi 8 km
difficolta’: percorso piuttosto tranquillo, ma senza soste e con la parte finale piuttosto impegnativa, piacevole la pista ciclabile jesi-moie
tempo: 1h e 35m
media: 14.6 km/h

mike.


6 Commenti a “ritornano le due ruote dopo il letargo.”

  1. emiliano scrive:

    27 ore in 2 giorni??????io ci stò bene per una settimana con 27 ore…..e poi,magari,ti sei svegliato perchè non ce la faceva più la vescica!attento ad non addormentarti quando vai in bici….

  2. Johnny scrive:

    Bella l’idea di google maps per il percorso.

    Ho approfittato subito per cercare di tracciarne uno già collaudato. Impegnativo e divertente perché si passa anche per diversi tratti sterrati (ste forcelle che ce l’abbiamo messe a fare sennò? 🙂

    Lo trovi (più o meno…) a questo indirizzo

    http://tinyurl.com/38c852

    Se vuoi ti faccio uno squillo quando vado…

    Pedalareeee…..

  3. Johnny scrive:

    Niente…me s’è perso tutto il giro dei tre castelli…ho bisogno di qualche ripetizione su google maps 🙂

    Praticamente manca tutto l’anello che sale per Castelbellino/Monte Roberto/Maiolati Spontini e poi scende per una strada di breccia che passa per il Cimitero. Vel max 65 km/ora e tornanti impegnativi e divertenti, da non perdere 🙂

  4. mike scrive:

    grande johnny,
    fammi sapere quando lo fai che vengo (anche se i 65 km/h non so se li gestisco..ma sono in salita? 🙂 )..non sono ancora troppo in forma x fare tutti ‘sti chilometri, casomai lascio la bici a maiolati e rientro con il cavallo.

    e la prossima volta usa tinyurl, altrimenti mi sbrindelli il layout del blog, grazie 😉

    mike.

  5. milena scrive:

    caro Emiliano,
    non mettere in testa a persone inesperte certi esercizi: ci vogliono ANNI e ANNI di esperienza per imparare la tecnica ottimale…
    altrimenti rischiate di farvi MOLTO male 😉

  6. tinto brass scrive:

    per imparare ad andare in bici su percorsi interessanti si consiglia la visione del film ‘Monella’

Scrivi un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

 

Area riservata

Creative Commons LicenseQuesto/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons

micheleluconi.it utilizza Wordpress ed è nato grazie alla creatività di ilaria mauric, la pazienza di alessandro violini e la tecnologia di e-xtrategy.