desenzano, 27/28.01.07 – tutti al top.

28 gennaio 2007

il meeting di desenzano e’ probabilmente la miglior gara del circuito master in vasca corta per livello degli atleti ed organizzazione.
anche quest’anno tutto perfetto, orari previsti rispettati alla perfezione e risultati di ottimo livello.
un grande applauso all’allenatore assoluto master (andrea pirani) e all’allenatore master in seconda (emiliano marzocchi) che con un tapering perfetto hanno fatto registrare tempi grandiosi per tutto il gruppo.

unico appunto negativo all’hotel enrichetta che, come lo scorso anno, ci ha ospitato. non aggiungo altro, sono sicuro che vitto nel suo resoconto sapra’ raccontare perfettamente tutti i dettagli..per quanto mi riguarda, non mi vedranno piu’!

menzione speciale per andrea zoppi ed emanuele pianelli, gli unici del gruppo eurogas che hanno avuto il coraggio di farsi il viaggio con noi, su un opel vivaro 2.900 di cilindrata che non tiene la strada neanche sui binari ed ha solamente 2 opzioni per il riscaldamento: -2/+32.

un saluto affettuoso anche a lorenzo beciani che, mentre noi allietavamo le nostre giornate in riva al lago, provava a battere il record mondiale di imprecazioni a tutti i santi (qualcuno dice ci sia anche riuscito).

le pagelle. (che qualcuno sta anche cercando di imitare 🙂 )

1) marzena kulis: ormai la vediamo solo alle gare (per fortuna, visto che fa degli allenamenti massacranti), ma e’ sempre uno spettacolo. 2 ori, un record italiano sui 50 rana ed un record europeo sui 100 rana. MA NON INVECCHIA MAI?

2) lorenzo massacci: gare insolite per lui, abbandona momentaneamente la rana per provare misti e 100 stile. grande navigatore per tutto il viaggio, gestisce il tom tom come un figlio (infatti se lo porta pure al letto e testa tutte le voci in memoria). il sabato e’ gia’ un ottimo inizio con 2.31 sui 200 misti, ma il botto arriva sui 100 stile, grazie anche ad un costumone abituato a queste imprese. 59.72

3) michele taddei: ha dormito praticamente sempre ed ovunque, tranne durante i pasti e (forse) durante le gare. durante la notte si prende parecchie botte da bubi (anche per colpe non sue). sara’ presto convocata una riunione del comitato del “peggiore” per togliere definitivamente taddo dalla classifica, c’e’ chi propone di cambiare il nome della competizione in “trofeo pupo taddo”. DI UN’ALTRA CATEGORIA

4) michele luconi: solo 8 centesimi dalla barriera di 1.03 sui 100 dorso, anche sui 50 lima qualcosa dal suo migliore e se ne ritorna a casa con 2 primi posti. si trova benissimo come autista del pulmino, praticamente uno scuolabus. DIRIGENTE SCOLASTICO

5) vittorio cecilioni: dichiara dall’inizio di non essere al top della forma e paghera’ soprattutto sui 200 stile, un po’ sopra il suo migliore. nei 200 misti ottimo 2.27 che gli vale il secondo posto. non gradisce troppo il trattamento dell’hotel, cosi’ passa la notte a giocare con acqua e phon. SUITE 5 STELLE

6) andrea zoppi: passa il viaggio di andata imitando taddo nella pratica del dormire, ma alla lunga cede, impossibile reggere quel ritmo. dopo un buon 50 stile, prova il colpaccio sui 100 con un passaggio televisivo a 30.80, con risultato crampi a 75 metri. PASSO A PALLA

7) emanuele pianelli: anche per lui 50 e 100 stile, grande nuotata regolare e costante. insieme ad andrea passa mezzo sabato a provare le partenze, i risultati si vedranno nei 100 stile di domenica. impaurito dal passaggio-freccia di andrea, passa un po’ troppo piano e finisce con ancora un po’ di benzina nelle gambe. GRANDI PARTENZE

mike.

38 Commenti a “desenzano, 27/28.01.07 – tutti al top.”

  1. il quasi dimenticato scrive:

    Ciao sono quello che fino a qualche tempo fa si allenava sempre(ma da lunedi,massimo martedi’,tornero’)e che ultimamente non si allena piu’…Bene bene,vedo che ci sono state grandi prestazioni a Desenzano…grande Bubi che abbatte il muro del minuto sui 100sl!!

  2. Silvia scrive:

    grandi!!
    soprattutto Manu e Andrea che sono stati gli unici dell’eurogas ad aver partecipato (povero Bec…)
    … ma il ranista – quello scarso e un po’ marpione 😀 – dov’era??

    ps: io 1’03” non lo faccio neanche a stile, compliments!!

  3. rachele scrive:

    complimentoni oni oni a tutto il team completo, davvero splendidi, magnifici, fantastici, grandi, meravigliosi, stupendi, bravissimi, mitici ma soprattutto velocissimi!!!!
    ottimo lavoro!
    (oh stamattina mi sono svegliata bene, si sente eh!!!)

  4. il quasi dimenticato scrive:

    “il ranista – quello scarso e un po’ marpione…” chi il coach moldavo?
    Michele a senigallia hai l’obbligo di scendere sotto i 1’03”,anzi magari ci scendiamo insieme(solo che io a stile..),visto che anch’io sono in forma mondiale……………………………………………………………………………!

  5. taddo scrive:

    x rachele da pupo taddo
    scusa se rispondo con qualche giorno di ritardo al tuo commento dell’altro giorno…c’ho i miei tempi :-).
    la foto della premiazione del peggiore è veramente oscena e come direbbe il “buon” Emiliano …C’ho propio una faccia da C… e pregherei gentilmente Mike di non riproporla così spesso…altrimenti comincio ha pretendendere i diritti di sfruttamento dell’imagine 🙂 !!!
    il CD dei Dik Dik che ho vinto non lo ho ancora sentito (non ho avuto il coraggio ) per quanto riguarda il bagno schiuma al latte d’asina invece l’ho usato e ti devo dire che è anche buono…ti do anche un cenno storico: il latte d’asina era usato anche nell’antico egitto da Cleopatra nei suoi bagni di bellezza !!
    il vino “ghianda”,come direbbe il mitico Vitto …lo tengo per una cena Master a casa mia da fare al più presto …naturalmente visto l’alto livello nel bere dei partecipanti ne aggiungerò dell’altro certamente di migliore qualità.

  6. taddo scrive:

    un saluto hai grandi assenti Emiliano del quale abbiamo sentito la mancanza della sua presenza e di Lorenzo Beciani …che io personalmente non vedo dall’America

  7. taddo scrive:

    x Buby
    spero che tu abbia riposato bene stanotte …visto che io e Mike non ti abbiamo fatto dormire a causa del tuo sonnambulismo 🙂

  8. taddo scrive:

    x Mike
    ogni promessa è debito oggi ho fatto tutto l’allenamento completo di VO2 …ho fatto pure le gambe…..i massimi !!!!!!!!!!!!!!
    hai regionali vojo paccà….sempre che non me pacco prima da solo !!!
    all’attacco

  9. ranista scarso e marpione scrive:

    x Taddo:non è che puoi avere il monopolio del blog….87 messaggi sono troppi.E per fortuna che dormi sempre….
    x Gli ATLETI: complimenti a tutti!!!
    X Massi Lelli: è ora che ti vai a fare benedire!
    X SILVIA: ma lo vedi che pensi sempre a me?!Quando ci sposiamo?e se non ci sposiamo …quando facciamo due “vasche”(tanto se scrivo quello che sto pensando mike mi censura!) insieme?
    x Rachele:continua a scriverci!

  10. taddo scrive:

    x ranista scarso
    quando non dormo….scrivo e parlo !!!!
    p.s. Marzena ti cercava…mi sa che un pò gli manchi, sopratutto la zigrinatura

  11. André Eurogas scrive:

    Grandi Master!Grandi consigli tecnici!prometto:tuffi ai massimi a Senigallia!a dimenticavo …….il passaggio lo faccio piu piano!ciao raga

  12. Il sonnambulo scrive:

    L’ufficio stampa fa il suo dovere: http://www.viverejesi.it/modules.php?name=News&file=article&sid=11661

  13. Ema scrive:

    …aggiungerei una pagella speciale x la fauna…..ai massimi …….10 e lode

  14. Bec scrive:

    Spero che il mio supporto morale sia giunto a tutti i grandissimi master in gara a Desenzano. Per quanto riguarda i santi ho preso un calendario e l’ho ripassato quattro o cinque volte, giorno per giorno,
    Ai regionali prometto grandi cose a proposito… una cenetta della squadra? Così rivedo Taddo
    A prestissimo!!!

    PS Michele bella l’idea delle pagelle, dove l’hai presa?

  15. mike scrive:

    ema e andrea,
    benvenuti..

    occhio pero’, se vitto legge che avete scritto AI massimi, cacchi vostri!
    si dice I massimi 🙂

    per la cenetta dopo i regionali, ovviamente si!
    cosi’ facciamo le pagelle insieme direttamente a cena 🙂

    mike.

  16. Ubi scrive:

    Complimenti ragazzi!
    Mike, ho visto che sei addirittura finito su 60019.it, il giornale virtuale di Senigallia

    http://www.60019.it/index.mv?fname=60019rubriche_leggi&num_rubr=5&num_art=1170146716

    Un saluto a tutti, mi aspetto grandi risultati ai regionali di senigallia! Trattenete Zoppi nel primo 50…

    Ubi

  17. Maggiorata Disponibile e Disinibita scrive:

    Peccato che sul Corriere Adriatico di oggi,pagina Jesi sport, manchi la foto di Mike…

  18. Vitto scrive:

    Scusate ma sto biastimando i massimi per caricare i video della gara…non so per quale motivo ma ne ho messo online solo uno su youtube…su google video ne ho 52 in archivio ma non riesco a caricare il 100sl di Bubi che è il più importante…voi esperti datemi delle dritte altrimenti quest’anno mi tocca andare a fare la settimana bianca a San Giovanni Rotondo!!!
    Mi raccomando esprimetevi bene, in particolare Andrea…se ti risento ridire “AI massimi” invece che “I massimi” ti faccio fare il tragitto bolzano caltanisetta a bordo di un pulmino della ford anni 70, senza dormire e senza sosta per pisciare!!! Mi sono dimenticato di farvi notare che nel bar dell’hotel enrichetta, quando sono andato a prendere l’acqua, ho visto delle bottiglie di vino in primo piano…indovinate che bottiglie erano?…esatto proprio quelle!!!
    Ghiandwine i massimi!!!!

  19. Mbamb scrive:

    Bubi sotto il minuto sui cento stile!!! Wow!!

  20. Ema scrive:

    ciao Vitto…..sono Emanuele nn Emiliano……

  21. taddo scrive:

    x Mike
    grande l’articolo sul corriere…… però mi devi spiegare a quale parte del dorso gli Ungheresi sono particolarmente portati 🙂
    ENJOY

  22. ranista scarso e marpione scrive:

    come ti ho sempre detto mike questo blog funziona i massimi con il nuoto…guarda il numero dei commenti e fai un confronto con brus pris…
    complimenti ragazzi scrivete scrivete scrivete……

  23. vitto scrive:

    Scusa Ema, ho corretto subito!

  24. saggio scrive:

    ti assicuro che funziona di più con la f**a…è evidente che il ranista scarso e marpione non ha accesso all’area riservata del sito…a proposito: bel nome!!

  25. Riflessioni Fuori Onda ventottodicembreduemilatre scrive:

    […] Scusate se vi rubo solo un altro secondo per dirvi che domenica scorsa sono sceso sotto il minuto sui 100 metri stile libero!!! Probabilmente non ve ne frega niente, però se qualcuno è incuriosito sul sito di mike e di vittorio trovate i resoconti dettagliati. […]

  26. ranista scarso e marpione scrive:

    ma come non ci interessa???e’ l’evento top del 2007…e siamo solo a febbraio…..

  27. rotonda in rivolta scrive:

    Vorrei solo far notare che oltre alle ottime prestazioni del trio jesino e della pescarese stratosferica Kulis c’è ,il sempre in ottima forma ,VITTORIO “GATTO SILVESTRO” CECILIONI…inoltre non dimentichiamoci del velocista Zoppi e del tattico Pianelli …i vari uffici stampa sono avvisati….la rotonda è in rivolta…

  28. cecenia libera 2007 scrive:

    Grande Lorenz….quando si riformerà la mitica coppia LORENZ & LORENZ….PASSWORD & UBALDI?

  29. taddo scrive:

    x vitto
    ho letto il commento di desenzano sul magazì…fantastico !!! un encomio particolare per la perfetta descrizione dei personaggi dell’albergo e della temibilissima ….cuoca !!!!!!!
    ho visto anche il filmato sui miei 50 sl ..domanda come posso fare x scaricarlo sul mio computer ,prima che cancelli tutto come al solito ?mi devo registrare su quel sito ?
    x emiliano
    ha proposito della coppia Lorenz & Lorenz del Beciani sappiamo che ha imprecato x tutto il week end…… ma dell’American Lorenz si sa niente ?

  30. Bec (Password da solo) scrive:

    Purtroppo la coppia Lorenz&Lorenz, Password&Ubaldi, ormai è solo virtuale…non ci salveranno nemmeno i PACS… nel sito dei master Eurogas c’è una sezione dedicata alle news dagli States dove il cervello in fuga ogni tanto scriverà due righe per raccontarci quello che gli succede sulle rive del pacifico.

  31. rachele scrive:

    stamattina volevo fare una precisazione dicendo che quando ho fatto precedentemente i complimenti a tutti per l’ottimo lavoro svolto, oltre che rivolgermi sicuramente agli atleti protagonisti della giornata di nuoto in oggetto dove siete andati i massimi, mi stavo riferendo anche ai due allenatori in primis Andrea ed Emiliano “in seconda” (mi ricordo la maglietta che portavi il gg che sono venuta in piscina), ma “logicamente” anche all’ottimo preparatore atletico Federico il quale, grazie al preparatissimo ed efficentissimo ufficio stampa (anch’esso bravo i massimi), è apparso per la prima volta su di un giornale: davvero COMPLIMENTONI (non mi dire che mercoledi non hai comperato il Corriere!!!!!!!!non ci posso credere… eppure mi sembra che ti era stato consigliato di farlo).
    Ah quasi dimenticavo grazie Taddo per l'”utilissimo” cenno storico che mi hai dato su Cleopatra!!

  32. vitto scrive:

    Sul Magazi’ finalmente il video del 59”72 di Bubi!!

    X PupoTaddo:
    Si Taddo, devi registrarti e scaricare il player di veoh…poi con quello ti scarichi il video (almeno mi pare di avere capito così!)

    X l’ufficio stampa:
    Ma hai dei contatti anche in Emilia Romagna? Te lo chiedo perchè un mio amico mi ha detto di aver letto notizie riìguardo a nuotatori jesini sul Gazzettino di Forlimpopoli e sulla Voce di Paullo nel Frignano….cossei rabbit???

  33. ufficio stampa scrive:

    altro che Emilia-Romagna: l’obiettivo del campione è Perth 2008…stiamo già lavorando per avviare delle partnership in zona…

  34. fda scrive:

    paradiso pensavi che non l’avrei mai fatto e invece eccomi qua 🙂 complimenti a tutti per le gare ( anche se un po’ in ritardo ) e anche se ancora non vi ho visti all’opera spero di riuscire a venire a senigallia!

  35. mike scrive:

    buongiorno fda e benvenuta..
    considerando l’ora media in cui ti alzi dal letto la domenica, se arrivi per l’aperitivo possiamo ritenerci fortunati 😉

    mike.

  36. Lo spione scrive:

    Scoperto il preparatore atletico personale di Sara,è Laura,sono state avvistate durante un allenamento segreto mercoledi pomeriggio in piscina..

  37. mike scrive:

    > Scoperto il preparatore atletico personale di Sara,è Laura,sono state avvistate
    > durante un allenamento segreto mercoledi pomeriggio in piscina..

    provavano gli arrivi a dorso? ecco perche’ sara non viene piu’, avra’ mal di testa..

    mike.

  38. Lo spione scrive:

    Si,è stata rilevata anche una grossa crepa sotto il blocco della corsia 3..

Scrivi un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

 

Area riservata

Creative Commons LicenseQuesto/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons

micheleluconi.it utilizza Wordpress ed è nato grazie alla creatività di ilaria mauric, la pazienza di alessandro violini e la tecnologia di e-xtrategy.